L’ansia consiste in una preoccupazione costante o perenne riguardo quelli che possono essere i fatti quotidiani. Non esiste un termometro che decreta quando questa si manifesta, si ci trova semplicemente dentro, come una nube grigia che annebbia i nostri pensieri. Ad ogni modo, ognuno di noi sperimenta questa condizione in un modo diverso; c’è chi la avverte prima di un esame, chi prima di un’operazione, e chi persino prima di una visita medica o un interrogazione.
Non tutti, però, sono capaci di controllare le proprie emozioni allo stesso modo, e non sempre quest’ultimo si rivela efficiente; in alcuni casi, così, si finisce per farsi sovrastare da quelli che sono i pensieri negativi, i rischi di ciò che si fa, le conseguenze più sbagliate o gli esiti negativi. Per questa ragione, oggi abbiamo deciso di portarvi alla luce alcuni consigli che potrebbero aiutarvi a vivere meglio situazioni come questa.
Se non ti senti a tuo agio, o semplicemente non hai voglia di parlare con i tuoi cari e chi ti sta accanto, la figura dello psicologo o psicoterapeuta potrà sicuramente darti una mano. La maggior parte delle volte non ci si rende conto di quanto un aiuto di questo genere possa essere rilevante, ma vi assicuriamo che una volta intrapreso un percorso del genere, sarete più consapevoli di voi stessi, delle vostre capacità, conoscerete meglio le vostre ambizioni e ciò che vi meritate in prima persona.
In questo articolo, esploreremo l'importanza della psicologia del colore nel marketing. I colori hanno un…
Quante volte ti sei ritrovato a dare una risposta che non rispecchiava la tua opinione…
Fino a che punto saresti in grado di ferire un innocente se fosse qualcuno con…
L'esperimento psicologico riconosciuto come il più perverso della storia fu quello condotto da John B.…
Tra tutte le sindromi esistenti, una delle più interessanti è sicuramente quella di Stendhal. Il…
Non troppo tempo fa, ci siamo cimentati sull'analisi dell'esperimento della bambola Bobo; uno studio che…